UNIVERSITÀ DI PARMA

Facoltà di Ingegneria

Calcolatori Elettronici A


Questa pagina fornisce informazioni e materiale didattico relativi al corso di Calcolatori Elettronici A attivato presso i corsi di laurea triennali della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Parma.

Strumenti di lavoro:

Le esercitazioni si svolgono nei laboratori di informatica di base della sede didattica (plesso n. 5 in questa mappa). Per l'accesso ai laboratori è necessario richiedere l'Autorizzazione al CEDI.

Negli elaboratori dei laboratori didattici sono installati:

utilizzati per le attività di laboratorio.

Modalità di esame:

L'esame consiste in una prova scritta di teoria ed una prova pratica di programmazione in assembly che consiste nello svolgimento di un tema assegnato durante le esercitazioni del corso.

L'iscrizione preventiva alle sessioni di esame è obbligatoria.

La data riportata sul server di iscrizione agli esami corrisponde alla prova di teoria, il tema e le date della prova pratica di assembly vanno concordate con il docente.

Risultati delle prove scritte

Alcune trasparenze usate a lezione:

Confronto tra architetture di CPU recenti

Un sito WEB sulle architetture delle CPU di nuova generazione e sulla loro evoluzione. Il sito Ŕ in continua evoluzione ed Ŕ stato realizzato da studenti durante lo svolgimento della tesi di Laura.

Link utili:

Libri Consigliati

Forum

È stato attivato un forum riguardante la parte di assembly. Nel forum vengono inseriti anche gli annunci riguardanti il corso, esami, etc.

Se avete commenti, suggerimenti o volete partecipare al progetto spedite un e-mail a gianni.conte@unipr.it